Media Law – resolution center – Organismo di Mediazione ed Ente di Formazione accreditato al Ministero della Giustizia e Camera Arbitrale, offre un servizio di assistenza ed una serie di strumenti noti come ADR (Alternative Dispute Resolution) che permettono di risolvere e/o prevenire le liti in tempi certi, brevi e a costi predeterminati.
Visita il sito web Avvia una MediazionePubblicato in data 04/04/2019
La Cassazione interviene per la prima volta in tema di rappresentanza all'interno del procedimento di mediazione con la sentenza 8473 pronunciata lo scorso 6 febbraio.
Questi, in sintesi, i fatti ... [ CONTINUA LA LETTURA ]
Pubblicato in data 13/02/2019
Corso di aggiornamento formativo obbligatorio biennale per mediatore civile e commerciale
(art. 18, 2° comma, lettera g) del Decreto 18 ottobre 2010 n. 180)
Grosseto - Hotel Bastiani ... [ CONTINUA LA LETTURA ]
Pubblicato in data 14/12/2018
La mediazione obbligatoria in materia di telecomunicazioni può essere esperita anche presso organismi diversi dal Co.re.com. non avendo quest’ultimo competenza esclusiva.
Cassazione Sentenza n. ... [ CONTINUA LA LETTURA ]
Pubblicato in data 12/12/2018
Il Tribunale di Roma, in una recente pronuncia del 12 novembre scorso, si è espresso sul noto problema della mancata partecipazione personale al primo incontro della parte che ha promosso la mediazion ... [ CONTINUA LA LETTURA ]
Pubblicato in data 06122018
Deposita un'istanza di mediazione entro il 31 Dicembre e riceverai un utile ed elegante cadeau!
... [ CONTINUA LA LETTURA ]
Pubblicato in data 14/11/2018
La centralità della prospettiva dirimente accordata dal procedimento di mediazione è stata oggetto di una recente pronuncia giurisprudenziale, che ne ha enfatizzato l’obbligo di legge incombente sulla ... [ CONTINUA LA LETTURA ]